Skip links

Maracuje Web Design decoro

Realizzo il tuo e-commerce per permetterti di vendere online prodotti o servizi.

Un negozio online ti consente di avere un’attività aperta 24 su 24 e di rivolgerti ad una clientela molto più ampia di quella di un negozio fisico. Crea strategie di vendita integrate, partendo dai tuoi profili social!

Perchè un e-commerce?

Perchè aprire un’e-commerce?

I motivi sono davvero molti, di seguito ti elenco i principali: aumenti il numero dei tuoi potenziali clienti, vendi 24 ore su 24, hai costi di gestione ridottissimi rispetto ad un punto vendita fisico. L’e-commerce è perfetto anche quando la vendita di prodotti non è un’attività principale, bensì un hobby. A partire da articoli di lusso fino ad arrivare alla marmellata artigianale: a prescindere da quello che vendi ora è importante che tu lo faccia anche online!

ok, Mi interessa!
Maracuje Web design decoro

Per chi?

Sei un professionista o un freelance, e vuoi vendere i tuoi servizi e le tue consulenze anche online? Un e-commerce è la soluzione che fa per te! Oppure sei un’artigiana o una commerciante, hai già un’attività offline (o la stai per avviare) e ti serve un sito web per vendere i tuoi prodotti online? Uno e-shop funzionale e semplice da gestire può essere un potente strumento per il tuo business.

Ma quanto costa?
Maracuje Web design color ruggine

Perchè un e-shop con me?

Sono la professionista giusta per te se stai cercando una persona che ti sappia anche dire di no, quando l’idea che ti sembra tanto geniale nella realtà non funzionerebbe e renderebbe meno intuitivo il tuo sito, riducendo le conversioni. Se sceglierai di lavorare con me avrai un e-commerce bello, semplice, funzionale, di impatto e facile da gestire.
Hai esigenze particolari? Grazie al supporto di un programmatore di fiducia, posso sviluppare piattaforme ad hoc per la tua vendita online.

ANALISI & RICERCA

Durante la prima fase (la mia preferita) entro in contatto con la tua realtà: studiamo i tuoi prodotti o servizi, chi sono i tuoi clienti e quali sono i tuoi obiettivi di vendita.

STRUTTURA

In questa seconda fase si inizia a dare forma alle idee raccolte: viene realizzata la mappa di navigazione dell’e-commerce, si definiscono le categorie di prodotto-servizio e vengono individuate le parole chiave utili che ti fornirò per procedere alla stesura dei contenuti del sito in ottica SEO.

DESIGN E UX

Realizzazione delle bozze grafiche del negozio online: viene dato un “vestito” alla struttura costruita nella fase precedente. Si definiscono le precise linee di stile che guideranno alla realizzazione dell’intero layout del sito (font, palette cromatiche, stile pulsanti etc.) e si studia la user experience.

SVILUPPO

Fase di produzione, durante la quale avviene il passaggio da template grafico a codice: il tuo e-commerce prende vita e diventa navigabile.

DATA ENTRY PRODOTTI

In questa fase avviene l’inserimento dei contenuti nella sezione shop.
Vengono create tutte le schede prodotto e vengono filtrate per le categorie definite.

TEST & PUBBLICAZIONE

Testiamo insieme che tutto funzioni correttamente, configuriamo i metodi di pagamento ed impostiamo modalità e costi di spedizione. Al termine del progetto ci sarà un corso di formazione per renderti autonomo nella gestione del tuo nuovo sito web.

MANUTENZIONE

Prendersi cura di un e-commerce è essenziale: vanno eseguiti periodicamente aggiornamenti di sistema e check di funzionamento. Non vuoi impazzire tra backup, accessi FTP, database e aggiornamenti vari? Posso occuparmene io. I primi 3 mesi di manutenzione tecnica ordinaria sono compresi nel costo dell’e-commerce.

Quanto costa?

Il prezzo per la realizzazione di un e-commerce parte dai 1750€*. Molto dipende dalla complessità del progetto, per questo ti invito a scrivermi per un preventivo personalizzato gratuito. * Il costo è esente da IVA ed include l’imposta di bollo assoluta (Euro 2.00). Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015 e dalla Legge 145/2018.

Ok, cominciamo!

Quanto ci vuole?

Anche in questo caso la risposta non è unica, dipende da progetto a progetto. Tendenzialmente mi occorrono 6-8 settimane dall’accettazione del preventivo. Se hai molta fretta di andare online e per te questo tempo di sviluppo è troppo, ti invito comunque a contattarmi, troveremo sicuramente una soluzione.

Voglio + info

HAI DEI DUBBI?

Non sai se un e-commerce è la soluzione giusta per il tuo business? Credi di non essere in grado a gestire il sito? Dai uno sguardo alle domande frequenti qui sotto o prenota la tua chiamata per una prima consulenza gratuita, scegliamo un giorno e un orario. Sciogliamo insieme i tuoi dubbi e capiamo se la tua idea può essere realizzata!

prenoto!

DOMADE FREQUENTI

Assolutamente si. Nel costo del sito è sempre compreso un corso di formazione in presenza o in video call che ti fornirà le nozioni base per occuparti in autonomia del tuo e-shop. Ti insegnerò a creare e modificare le schede prodotto e a gestire ordini e magazzino.

Valutiamo insieme quali sono le sue potenzialità e cosa è migliorabile, contattami per una prima consulenza gratuita. Se ciò che non va è il suo aspetto ti consiglio un bel restyling, se invece il problema riguarda il posizionamento ti consiglio di dare un occhio al mio servizio Check & SEO.

Il pagamento viene fatturato e diviso in tre parti: una alla conferma del preventivo e le altre due vengono specificate all’interno del preventivo completo che ti invierò.

Ok, iniziamo!

CHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il form che trovi qui sotto per avere maggiori informazioni o avere un preventivo completo per la realizzazione del tuo e-commerce. Ti risponderò entro 48 ore, a presto!